Come comprare su AliExpress e non morire provando

Come comprare su AliExpress e non morire provando

2 enero, 2019 Desactivado Por Editor

AliExpress si è posizionata come uno dei migliori negozi nel mercato online, in Cina è la più grande, è una delle filiali di Alibaba Group è stata fondata nel 2010, quindi è una piattaforma incredibile per trovare tutto ciò che stai cercando, o buono quasi tutto.

Molti non sanno come funziona, quindi abbiamo preparato per te una piccola guida allo shopping, così hai in mente punti importanti in modo che il tuo acquisto sia un successo, ti illustreremo passo dopo passo, in modo che tutto vada come desideri. Descriveremo in dettaglio i metodi di pagamento e i tipi di spedizioni in modo da non avere dubbi e fare i tuoi acquisti oggi.

La prima cosa da tenere in considerazione è che AliExpress non è un negozio online in quanto tale, è una piattaforma in cui arrivano circa 200.000 venditori per offrire i loro prodotti, è simile al mercato libero o all’ebay.

Sii osservatore fin nei minimi dettagli

La nostra prima raccomandazione per te è di entrare in questo posto e cercare venditori vicino a te, in modo che la spedizione sia molto più economica o in alcuni casi puoi anche optare per una consegna personale. Allo stesso modo, la pagina filtrerà le ricerche di prodotti che possono essere inviati a casa, in questo modo eviterai la confusione e risparmierai denaro.

Inizia la ricerca di base, cerca sempre direttamente l’attrezzatura, ad esempio se stai cercando un telefono, è importante posizionare il modello e il marchio contemporaneamente, ma i risultati che ti faranno perdere la strada saranno scomodi.

Le ricerche ti mostreranno prodotti con diversi tipi di vendite e prezzi, quando trovi che il team che vuoi inserire può ottenere dettagli importanti, quando vuoi far sembrare il team più grande e più dettagliato, quello che devi fare è sposta il cursore sul prodotto e si aprirà. Anche lì troverai i diversi colori.

Dettagli del venditore

Quando si entra nella pagina del venditore si conoscono i dettagli del negozio, il suo nome quando è stato venduto all’interno della piattaforma, le valutazioni dei clienti e in questo modo scoprire se il venditore è attendibile o meno.

Variazione di prezzo

Questo sistema funziona come un normale mercato fisico, quindi ci sono molte variazioni di prezzo, puoi scegliere tra diverse attrezzature, dalla più economica alla più costosa, sei tu quella che sceglie. Tieni presente che gli accessori e il colore possono anche variare il prezzo finale dell’attrezzatura.

Tipi di spedizione

Nel negozio ci sono molti venditori, quindi ognuno gestisce un diverso servizio pacchi, tra le possibili compagnie di spedizioni abbiamo UPS, FedEx, DHL, TNT, EMS, TOLL, e-EMS, ePacket, China Post Registered Air Posta, pacco postale Cina, ordinario China Post, pacchetto di piccole dimensioni, posta aerea Hong Kong, posta aerea Hong Kong e pacco postale, tra gli altri.

L’elenco delle compagnie di navigazione è davvero eccezionale, ma ci sono sempre due le più famose, queste sono le DHL, che è il sistema di pacchi privato più famoso nel negozio e nello stesso negozio, come AliExpress Standard Shipping.